La prima conferenza europea sui progetti EU sulla mobilità elettrica

//La prima conferenza europea sui progetti EU sulla mobilità elettrica

La prima conferenza europea sui progetti EU sulla mobilità elettrica

Il 29 e 30 novembre 2017 si è tenuta a Bruxelles  la prima prima conferenza a livello europeo organizzata dai principali network EU attivi sul tema della trazione elettrica.

 

L’evento promosso da EGVIA (European Green Vehicle Initiative) e ERTRAC (European Road Transport Research Advocacy Council) ha presentato i risultati dei progetti finanziati sul tema della mobilità elettrica

lithium battery for electric vehicles

Kaitek Flash Battery  in quanto produttore di batterie al litio per veicoli elettrici e partner strategico di due progetti europei ha presentato in questo primo momento di confronto, i risultati dei due progetti EU di cui è partner ESPRIT e WEEVIL oltre a fornire tutte le informazioni sulle innovazioni sviluppate sui pacchi batteria litio dei due prototipi sviluppati.

ESPRIT (Easily Distributed Personal Rapid Transit) è un veicolo elettrico leggero che utilizza un pacco batteria litio Kaitek Flash Battery Flash Battery ad alto voltaggio (300V) capace di ricaricarsi all’80% della propria capacità in soli 5 minuti grazie alla tecnologia della batteria al litio rendendolo un veicolo elettrico perfetto in ambito di car-sharing. Esprit è di fatto il primo sistema di car sharing che vuole incentivare i cittadini ad usare i mezzi pubblici.

Questo veicolo, inoltre, può essere combinato a treno, per consentirne il traino e il parcheggio in serie, permettendo in poco spazio di ricaricare fino a 8 veicoli utilizzando una sola colonnina di ricarica. Il veicolo elettrico Esprit, potrà ricaricarsi anche quando combinato “a treno” con altri veicoli: sia in stazione di carica, che quando trainato.

WEEVIL, è un veicolo elettrico leggero a tre ruote con alti livelli di sicurezza, bassi consumi energetici e design italiano a sul quale è montata una batteria al litio Kaitek Flash Battery Flash Battery.

Il veicolo elettrico a tre ruote ha la caratteristica di utilizzare una batteria litio intercambiabile ossia il cliente potrà decidere nel corso degli anni di sostituire il proprio pacco batteria litio decidendo di aumentare l’efficienza  e l’autonomia della batteria al litio senza così dover affrontare eventuali rischi di svalutazione della tecnologia e del pacco batterie.


ESPRIT_electric vehicle
Weevil_electric vehicle

2017-12-06T19:19:23+00:00