Quanto può essere flessibile una batteria al litio?

Quanto può essere flessibile una batteria al litio?

Sali a bordo di Tesla Destination Tour

Flash Battery ti mostrerà la flessibilità di utilizzo di una batteria al litio custom

Per chi non conoscesse questo brand, Tesla è la marca di auto elettriche lanciata da Elon Musk, più innovativa e controversa al mondo.

Le features della berlina sportiva Model S, e del SUV Model X, parlano da sé:

da 0 a 100 km/h in appena 2,7 secondi, dotata di una autonomia di 594 Km per la versione 100D, assistenza alla guida con Autopilot, nessuna istruzione d’uso e software di funzionamento che si aggiorna proprio come i telefonini.

E le batteria al litio Flash Battery cosa c’entra in tutto questo?

Tesla Destination Tour

Il Tesla Destination Tour (TDT) è l’evento organizzato da eV-Now! e Tesla Owner Italia che a bordo di una “speciale “ Model X trasporterà e mostrerà l’eccellenza tecnologica legata all’uso dell’energia elettrica al posto di quella fossile.

Energia  che verrà costantemente monitorata grazie al controllo remoto di Kaitek Flash Battery Flash Battery.

12 tappe alla scoperta delle eccellenze del nostro Paese e dei Destination Charger più suggestivi in cui la Model X allestita di tutto punto, farà da traino al rimorchio street food più innovativo, il “F-Trailer”.

Una cucina autoalimentata dalla batteria al litio Flash Battery e dotata di pannelli fotovoltaici che permetterà al  F-Trailer di accumulare energia continuamente, costantemente monitorata.

Il controllo remoto Flash Battery, fornirà al TDT informazioni sullo stato della batteria, la profondità di scarica media, il consumo medio, il tempo di utilizzo e tanti altri dati che verranno visualizzati dal display LCD on board e da remoto tramite il portale dedicato http://www.tesladestinationtour.com/batteria/.

Questo sarà lo scenario in cui i Resident Chef dei Destination Charging si sfideranno a colpi di cucina a risparmio energetico: vincerà il piatto più gustoso misurato in Calorie e kWh e che verrà cucinato nella Pentola d’Oro.

Partiranno ai blocchi di partenza:

→ Model X, Il Suv zero emissioni di Tesla

 → Flash Battery, la batteria al litio da 10, 2 kWh

→ T-Trailer, il rimorchio food realizzato da VS Veicoli Speciali

→ Pannelli Solari Flessibili di Solbian

→ Piastre ad induzione, Gaggenau

→ Cargo Bike, la e-bike di Bosch

Perché Flash Battery è bordo del Tesla Destination Tour?

Abbiamo disegnato e progettato una batteria al litio speciale, che potesse rispondere alle esigenze del progetto: un viaggio totalmente elettrico all’insegna della sostenibilità.

Questa applicazione vi dimostrerà la facilità e la flessibilità di utilizzo della batteria al litio se correttamente integrate in un trailer o veicolo.

L’ambito innovativo di Tesla e del TDT ci ha spinto a progettare un pacco batteria litio Flash Battery totalmente custom da 10,2 kWh, con un sistema 3G integrato che controlla in remoto i dati della batteria e invia al portale TDT i consumi reali e LCD on board che mostrerà agli chef i consumi istantanei.

Non rischieremo di rimanere senza energia durante questo TDT perchè Flash Battery gestisce una doppia ricarica: si caricherà tramite pannelli fotovoltaici durante lo show coking e negli spostamenti del T-Trailer ed in rimessa con normale presa di corrente da 230V.

Identikit della batteria Flash Battery

  • Potenza: 10,2kWh

  • Tensione: 51,2V

  • Capacità: 200Ah

  • Dimensione: 700x375xh330mm

  • Sistema riscaldante integrato

Flash Battery lithium

Non ci resta che invitarti alle prossime tappe di questo Tesla Destination Tour, potrai toccare e vedere con i tuoi occhi quanto Flash Battery può fare.

Tappe tour TDT
2018-01-25T17:25:19+00:00